La vicenda interessa alcuni quartieri del nostro municipio ma per capire bene cosa è successo bisogna spendere 2 minuti del nostro tempo.
Mi sono chiesto ma è possibile che una tale decisione non è mai stata discussa nel municipio nella scorsa consigliatura ??
- SAPEVANO TUTTO E NON CI HANNO DETTO NULLA
Capiamo perché…
Commissione Ambiente Municipio IX del 24 luglio 2014, viene invitato un alto responsabile di AMA il quale dichiara “… verrà aumentato il numero delle isole ecologiche e verrà fatto un piano regolatore delle isole ecologiche per capire quante ne saranno realizzate. Il municipio è molto interessato a questo progetto..”
Risoluzione 40/2014. In data 6/08/2014 il Consiglio del Municipio IX vota la risoluzione sull’isola ecologica di Via Boschiero e nel testo della risoluzione votata all’unanimità si dice: “…le linee guida del nuovo piano industriale dell’AMA prevedono l’apertura di più isole ecologiche per ogni municipio…”
Commissione Ambiente Municipio IX del 27 novembre 2014 alle ore 16,30 un funzionario dell’ufficio tecnico informa la commissione:”…sono state individuate 6 aree del municipio IX dove realizzare delle isole ecologiche, alcune di queste necessitano di piccoli interventi di adeguamento ma potrebbero essere di utilizzo immediato.”
Commissione Urbanistica Municipio IX del 01 dicembre 2014 dove si parla di isole ecologiche e dove si evince:”…. il Presidente della commissione chiede all’ufficio tecnico se nell’area individuata a Tor de Cenci, sia possibile realizzare l’isola ecologica. Gli viene risposto che è possibile realizzare quanto chiesto dall’AMA…”.
Piccola riflessione
Chi oggi, maggioranza e opposizione della passata consigliatura, si agita tanto, organizzando assemblee in musica o addirittura ricorsi al TAR, a mio modesto parere dovrebbe fare un sano atto di umiltà e dire semplicemente che si sono sbagliati o che non hanno agito con serietà. Ora la politica trovi la soluzione al problema che alcuni cattivi politici hanno creato senza ulteriormente stressare i cittadini.
L’unica cosa che non permetteremo a nessuno è farci prendere in giro !!