Il primo anno è stato un successo: così il Municipio XII ci riprova, indicendo la seconda edizione del Premio Commercio Roma. L’iniziativa è promossa da Mediocredito Centro Italia S.p.A. e dal Centro Commerciale Euroma2, e patrocinata dall’Assessorato alle Attività Produttive e dal Municipio XII di Roma Capitale.
I destinatari sono gli studenti degli istituti medio superiori del territorio: a loro è stato chiesto di descrivere in un testo idee e progetti che sappiano suggerire come creare nuovi posti di lavoro e nuove attività commerciali, magari ponendo in luce esigenze territoriali non ancora evase dall’amministrazione.
Così Davide Bordoni, assessore al commercio e alle attività produttive: “L’obiettivo è quello di rendere partecipi i ragazzi allo sviluppo di nuove idee e modelli per le attività commerciali; infatti, si pone come prova tangibile della volontà delle istituzioni di essere presenti nelle vite dei giovani, di volerli aiutare a costruire la propria strada mentre si preparano ad affacciarsi nel mondo del lavoro”.
Il concorso, sottolinea Pasquale Calzetta, il presidente del Municipio “fa leva sullo spirito critico dei giovani affinché offrano spunti utili ad incrementare la produttività del nostro territorio, coniuga l’esigenza di creare ulteriori occasioni di crescita con quella di offrire ai ragazzi nuove opportunità di espressione e la possibilità di un rapporto diretto con la realtà locale, rendendoli partecipi dei processi di sviluppo”.
È possibile partecipare fino al 4 novembre e per i ragazzi autori degli elaborati migliori sono previsti premi in denaro e targhe di riconoscimento fino al 6 classificato.
Il regolamento è consultabile sul sito www.municipio12.it
Municipio XII: opportunità ai giovani
Taggato in:
Eur, EuRoma2, Pasquale Calzetta, Premio Commercio Roma, Roma, Scuola, Territorio, XII Municipio