Nelle scuole del Municipio i ragazzi potranno seguire sulla piattaforma della web tv le lezioni su ambiente, energia ed ecosistemi. Il presidente Pasquale Calzetta: “Coinvolgerà 12 istituti per un totale di 7 mila ragazzi”
Nelle scuole del Municipio XII, l’educazione ambientale si studia con la WeB Tv di CinemAmbiente: piattaforma on line per l’approfondimento delle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, presentata al Festival CinemAmbiente organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino. Grazie a una collaborazione tra l’amministrazione municipale e Leroy Merlin, agli istituti del territorio viene offerto un abbonamento annuale gratuito per accedere al materiale presente sul database on line: sarà possibile visionare, scaricare e riprodurre in classe filmati a tematica ambientale, corti, medi e lungometraggi, informazioni e dossier di approfondimento.
“Un nuovo strumento a disposizione degli insegnanti per accostare i giovani a temi importanti come l’energia, gli ecosistemi e lo sviluppo sostenibile ” – commentano il presidente della Commissione Scuola in municipio XII e l’assessore municipale alle Politiche Scolastiche, Gino Alleori e Gemma Gesualdi.
“Un progetto didattico innovativo – sottolinea il presidente del municipio, Pasquale Calzetta – che coinvolgerà 12 istituti comprensivi del nostro territorio, offrendo a circa 7000 ragazzi delle scuole elementari e medie la possibilità di indagare il rapporto uomo-ambiente attraverso un percorso alternativo”.