Ieri è stato votato in Campidoglio un ordine del giorno che dice NO alla discarica di Falcognana-Divino Amore e dice NO al Termovalorizzatore. Un atto positivo votato da quasi tutti i partiti tranne il PD che naturalmente è d’accordo con Zingaretti nel fare le discariche.
Peccato però che proprio l’AMA (quindi sempre la #RAGGI) sta preparando un piano di interventi che prevede proprio un termovalorizzatore.
La #RAGGI poi aveva dichiarato che avrebbe impugnato l’Ordinanza della Regione Lazio del 27 novembre scorso ma nel documento approvato ieri in consiglio comunale c’è solo un debolissimo “valutare la possibilità di impugnare” l’ordinanza Zingaretti. Questo eventuale atto impugnativo dovrebbe poi essere firmato dalla stessa dirigente che invece ha dato parere favorevole al sito di Falcognana-Divino Amore.
Inoltre l’amministratore di AMA (quindi sempre la #RAGGI), sembra invece orientato verso le discariche e quindi d’accordo ad autorizzare quella di Falcognana-Divino Amore.
L’On. Stefano Vignaroli deputato M5S (quindi sempre la #RAGGI), ha dichiarato che a Roma bisogna fare la discarica e quindi si pensa ancora a Falcognana-Divino Amore.
Insomma la Sindaca #RAGGI dovrebbe decidere cosa fare e dare mandato ai suoi uffici e ai suoi Deputati di seguire la sua indicazione, altrimenti se sono proprio i suoi a non prenderla sul serio come fanno i cittadini a fidarsi di lei ?.