La primavera ormai è più che inoltrata, i bambini avrebbero voluto già ripopolare dopo tanto tempo lo storico spazio dei divertimenti dell’Eur ma ancora siamo a carissimo amico. Eppure l’impegno economico messo in campo da Eur spa e Luneur Park è di tutto riguardo, circa 18 milioni di Euro, senza
contare 100 lavoratori (con relative famiglie) ancora a casa, per finire con l’indotto economico che l’apertura del parco dei divertimenti potrebbe significare per la debole economia romana. Ma cosa manca ancora per poter aprire ? Bella domanda… la risposta potrebbe essere facile: NULLA. I permessi ci sono, le varie conferenze dei servizi sono state eseguite e allora ?
Sembra incredibile ma il Municipio IX pentastellato, da quello che trapela, sembra stia tenendo ferme tutte le carte e quindi per quanto riguarda il Luneur nulla si muove. E’ vero che a fronte dei formali 90 giorni per espletare una pratica comunale, ci dovrebbe essere l’interesse dell’amministrazione locale di riaprire un luogo storico dell’intera città di Roma, conosciuto da tutti e legato ai ricordi dell’infanzia di tutti i romani. La cosa è inspiegabile, ma si sà, il mondo è bello perchè è “avariato“.