A Roma ci sono oggi 8 Prefetti che governano la città, Il primo è Gabrielli che è anche Commissario per il Giubileo, poi è arrivato il Prefetto Tronca proveniente dall’Expo di Milano e altri 6 sub commissari che dovrebbero governare Roma fino alle prossime elezioni. Renzi poi sta per nominare un’altra pletora di personaggi che dovranno governare gli eventi del Giubileo. Il famoso Dream Team o “Squadra dei Sogni”, insomma a Roma quello che avevano deciso democraticamente i romani non esiste più , il tutto è stato sostituito senza elezioni e partecipazione dal pittibimbo di Firenze. Inoltre i municipi sono tutti ancora pienamente operativi e incuranti dell’art. 27 co 4 dello Statuto di Roma Capitale in piena attività.
Ora mi chiedo:
Se il Prefetto Gabrielli ha la delega al Giubileo, perché nominare altre persone nel cosidetto Dream Team ? Per fare cosa ?
Con la caduta del Sindaco di Roma, decadono anche i Municipi e la Città Metropolitana e restano in carica solo per gli atti urgenti. Allora perché i municipi stanno continuando normalmente la loro attività, tra l’altro utilizzando uffici e strutture pubbliche con un evidente distrazione di fondi ?
L’impressione è che si sia creata una imponente macchina elettorale che ci porterà fino alle elezioni, con il governo a finanziare opere elettorali sulla Capitale e i municipi trasformati in enormi sezioni elettorali del PD. Tutto questo senza che l’opposizione possa fare nulla, vista anche la mancanza del Consiglio Comunale appositamente smantellato.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina !!